giovedì 28 agosto 2008

IN QUEL DI CATANIA

La mia avventura è iniziata giovedì mattina.Aereo mezzo vuoto,sola sulla fila destra,posto 7A,il primo della economy (WOW,POSSO ALLUNGARE LE GAMBE!!).Arrivo con mezz'ora di anticipo,il bagaglio è velocissimo.Esco dall'aereoporto e mi aspetto un buonissimo profumo di mare...non lo sento :-( ! Aspetto Bea,dopo qualche minuto compare con ciò:

1000 risate!e imbarazzo totale! ( LEI E D MI AVEVANO PROMESSO UN ARRIVO SPETTACOLARE!)

Arriviamo al B&B,lì ci aspetta D con altre bandierine di benvenuto (L'OMETTO MI HA PORTATO SU ANCHE LA VALIGIA DI SOLI 19.8KG!),poi ci aspetta una supercolazione,dove ho lasciato occhi e "bava" appena ho visto il barista,che si è accalappiato subito il soprannome di "figone".



E come potevo perdermi il mercato del pesce?giretto in centro,poi finalmente Gian è arrivato. Incontro strano...mi sembrava di rivedere una persona che non vedevo da anni,e invece era la prima volta che lo vedevo.
Pomeriggio al mare ad Acitrezza,un giro in pedalò,2 bracciate per capire se sapevo ancora nuotare...e poi un lungo sonnellino quasi obbligato.Cena divina!Bella serata! (NON PER TUTTI PERò...)

Venerdì un po' travagliato,ma finito decisamente bene!


Sabato alla playa di Catania (FINALMENTE SABBIA!!!!),serata solo donne!


Domenica a pranzo a casa dei genitori di Bea e pomeriggio passata con Gian,sono usciti discorsi molto personali,dall'infanzia ai giorni nostri.Giretto in centro dove ho scoperto che "alcuni Catanesi" risputano l'acqua nel bicchiere se non è di loro gradimento (IN QUESTO CASO ERA ACQUA NATURALE E IL SIGNORINO LA VOLEVA FRIZZANTE!) Cena al messicano sulle pendici dell'etna con la simpaticissima presenza anche di Andrea.Dopo cena agitato e occhiali da sole lasciati in giro.


Lunedì al mare,a Fiumefreddo,con morso di medusa (IL SOUVENIR!).Serata ad una festa in terrazza da un'amica di Bea.

Martedì...giorno di partenza...

Mattina al mercato a comprare qualcosa da portare a casa,con imbarazzante figura con un mercante (A ME PIACCIONO I RAGAZZI CON LA FACCIA DA CAFONE!!!RICORDI BEA?...) poi piccola sosta da Savia (FANTASTICA!).Tutto il pomeriggio con Gian,sms che lascia senza parole nè salivazione,ultimo salutino a Bea verso le 6 e poi aereoporto.Troppa gente,troppa fretta,troppo poco tempo per i saluti...lacrime nascoste!

Che dire...sarei rimasta lì ancora una settimana,davvero!

Mi è piaciuto tutto!davvero tutto!
Ora tocca a voi...
Vado a vedere quanto devo aspettare per il derby MILAN-INTER!
Questa foto immortala Bea e Gianluca,venerdì sera al ristorante,dopo 1 ora di ritardo di quest'ultimo.Inutile dire che lo stomaco gridava pietà!La disposizione (stavolta controcorrente) prevedeva loro 2 contro me e D,nord contro sud,chi avrà vinto?Io e D... il sud è troppo litigioso!

CANZONE DEL GIORNO: ...direi tutto il cd "gli anni" degli 883 e narcotic-liquido che mi ha seguita per tutte le vacanze! ;-D
FRASE DEL GIORNO: ...o meglio...di oggi: ogni giorno che passa è un giorno perso!

3 commenti:

Asal ha detto...

Ben Tornata Ele!
Che belline che siete dico belline perchè D lo escludo :P anche se per quello che ho conosciuto è veramente un tipino a modino ( D ti sto facendo pubblicità! )

beatrice ha detto...

sono stati giorni bellissimi,siamo stati proprio bene.E la mattina in aeroporto non potevo far meno di quel che ho fatto.peccato per le foto terribili che hai messo, ma oramai è chiaro che non sono affatto fotogenica.

Elena ha detto...

Compagni/e di viaggio fantastici...
GRAZIE!